• Osart Gallery

Andrea Sirio Ortolani è nuovo presidente dell'ANGAMC

Andrea Sirio Ortolani, titolare di Osart Gallery, presiederà l’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea per il quadriennio 2022/2026.

Nell’ambito dell’Assemblea generale, tenutasi mercoledì 11 maggio a Bologna, è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo, composto da Antonio Addamiano, Giovanni Bonelli, Claudia Ciaccio, Marco Niccoli, Andrea Sirio Ortolani, Pietro Vallone, Paola Verrengia.

Nella successiva riunione, i sette nuovi Consiglieri, di concerto con i sette Delegati territoriali, hanno quindi eletto Andrea Sirio Ortolani presidente dell’ANGAMC, designando alla vicepresidenza Giovanni Bonelli e Claudia Ciaccio.

Il nuovo presidente Andrea Sirio Ortolani ha dichiarato: «Un ringraziamento particolare al presidente uscente Mauro Stefanini per la dedizione e il lavoro svolto durante il suo mandato. Noi vogliamo continuare ed aumentare, grazie alle basi poste in precedenza, il dialogo con le Istituzioni per far sì che le gallerie italiane possano trovare condizioni e strumenti per crescere e competere a livello internazionale e fronteggiare questo momento post-pandemia che tante difficoltà ha creato a tutto il settore ponendoci di fronte a nuove sfide, per trasformare un evento negativo in un’opportunità per il futuro».